Camponelli

via fratelli Rosselli, 1 – 54100 Massa MS

tel 0585 44889

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

4 sezioni

La Scuola dell'Infanzia "Camponelli" ospita 4 sezioni formate da bambini di età disomogenea.

Nelle 4 aule possono essere ospitati:

• sezione A: 27 bambini e bambine

• sezione B: 17 bambini e bambine

• sezione C: 21 bambini e bambine

• sezione D: 20 bambini e bambine

Dopo il mese di gennaio, due volte alla settimana i bambini e le bambine lavorano in intersezione con gruppi omogenei per età.

Il salone

Al centro dell'edificio, c'è un ampio salone che ospita una LIM e la biblioteca.

In questo spazio si accolgono i bambini al mattino e si svolgono attività laboratoriali.

La biblioteca

Presso la Scuola dell'Infanzia "Camponelli" è attivo il progetto biblioteca: dopo aver avviato alla lettura i bambini e le bambine prima dei 4 anni, nel corso dell'ultimo anno viene attivato un servizio di prestito per i bambini e le bambine di 5 anni.

La mensa

La Scuola dell'Infanzia "Camponelli" ospita un sala mensa con cucina interna.

I pasti vengono serviti dalle 12.30 alle 13.30; i bambini e le bambine sono divisi in due turni che si alternano settimanalmente.

Il giardino

All'esterno della Scuola dell'Infanzia "Camponelli" i bambini e le bambine trovano un grande giardino attrezzato per il gioco libero, ma anche per attività di osservazione e per piccole coltivazioni.

Gli orari

L'orario settimanale della Scuola dell'Infanzia "Camponelli" è di 40 ore.

I bambini e le bambine entrano alle 8.00 ed escono alle 16.00 tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Per le famiglie che ne fanno richiesta è previsto un ingresso anticipato alle 7.50 (il servizio sarà attivato, naturalmente, se lo permetterà l'emergenza sanitaria).

Sono possibili uscite anticipate

• prima di pranzo: 12.00-12.20