La Salle

via San Giovanni Battista La Salle, 1 – 54100 Massa MS

tel 0585 488688

Le aule

La scuola offre tre aule per le attività curriculari e uno spazio ulteriore per lo svolgimento di attività d'intersezione e laboratori in piccolo gruppo detta "aula del morbido" per i suoi arredi morbidi e avvolgenti che la rendono particolarmente adatta ad un ascolto di fiabe o musica in tutto relax.

Il refettorio

All'interno della Scuola dell'Infanzia "La Salle" si trova un refettorio dotato di cucina interna per la consumazione dei pasti.

Il giardino

All' esterno dell'edificio della Scuola dell'Infanzia "La Salle" è presente un ampio giardino attrezzato per il gioco libero e le attività motorie guidate.

I progetti

Nella Scuola dell'Infanzia "La Salle" sono attivi i seguenti progetti:

• continuità didattica in ingresso con l'asilo comunale di via Maternità

• continuità didattica in uscita con la Scuola Primaria "Dante Alighieri"

• educazione motoria in collaborazione con il CONI

• "Progetto Biblioteca": prestito dei libri in dotazione alla scuola per i bambini e le bambine di 5 anni

• Storie, monumenti e tradizioni di Massa in collaborazione con la sede "Palma" del Liceo Artitstico "Artemisia Gentileschi"

• educazione stradale in collaborazione con la Polizia Municipale del Comune di Massa

Gli orari

L'orario settimanale della Scuola dell'Infanzia "La Salle" è di 40 ore.

I bambini e le bambine entrano alle 8.00 ed escono alle 16.00 tutti i giorni dal lunedì al venerdì.