Dante Alighieri

via San Giovanni Battista La Salle 1 54100 MASSA MS

tel 0585 488688

Aule didattiche

Le nostre ampie aule, luminose e accoglienti sono tutte dotate di LIM (lavagna interattiva multimediale) e computer.

L'Atrio

Gli alunni e le alunne sono accolti in un ampio atrio, utilizzato anche per rappresentazioni varie legate alle festività e ai progetti della scuola.

La Mensa

La scuola ha una spaziosa aula mensa con cucina interna, organizzata su due turni: il primo turno dalle ore 12:00 alle ore 13:00 e il secondo turno dalle ore 13:00 alle ore 14:00.

Aula di Musica

L’Aula-Laboratorio di Musica ha come obiettivo il far vivere ai bambini un’esperienza musicale diretta attraverso l’utilizzo del ritmo e della melodia.

Aula di Informatica

Nell’Aula di Informatica gli alunni e le alunne possono avvicinarsi agli strumenti digitali, apprendendone le funzionalità di base.

La scuola, inoltre, dispone di circa 20 tablet, per svolgere lo stesso tipo di attività direttamente nelle classi.

Il Cortile

Gli spazi all’aperto possono essere utilizzati dai bambini e dalle bambine per il gioco libero e ricreativo e per svolgere attività di tipo laboratoriale e motorio.

Carousel imageCarousel image
Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

I Laboratori

Nei nostri laboratori si impara facendo: dalla matematica alla geometria, dalla storia alla geografia, dalle scienze all'arte; nell’aula di arte, i bambini e le bambine possono sperimentare tecniche diverse di pittura, dando spazio alla loro creatività.

Informazioni

La scuola primaria a tempo pieno "Dante Alighieri" può ospitare 10 classi dalla prima alla quinta, 2 sezioni per ogni anno.

L’orario scolastico è dalle ore 8:00 alle ore 16:00, dal lunedì al venerdì con la seguente scansione:

- 08:00-12:00 Attività didattico-educativa

- 12:00-14:00 Mensa + attività ricreativa